Destinazione gettoni di presenza a emergenza terremoto

Destinazione gettoni di presenza a emergenza terremoto

Ricordiamo che, all’inizio del nostro mandato, noi componenti del gruppo consiliare Progetto Comune, abbiamo rinunciato ad incassare i gettoni di presenza per destinarli ad usi utili alla comunità.

In questi due anni abbiamo pensato a varie destinazioni a cui devolverli, perché intendevamo destinarli ad un progetto orientato alla scuola o comunque all’educazione e volevamo raccogliere una cifra abbastanza significativa.

Nei mesi scorsi purtroppo si è presentata la ben nota e grave emergenza legata ai fatti sismici in centro Italia, e quindi il nostro gruppo ha ritenuto quantomai opportuno impiegare tali fondi per cercare di aiutare concretamente le popolazioni in difficoltà.

E’ per questo che si è deciso versare l’importo del gettone di presenza spettante dall’inizio del mandato (11/06/2014) e fino al 16/09/2016, a favore delle popolazioni colpite dal sisma nel Centro Italia il 24/08/2016, aderendo al progetto di solidarietà della Protezione Civile della Regione Friuli Venezia Giulia. (delibera)

Si tratta di una cifra comunque modesta (2.322,00 euro) ma che speriamo possa contribuire a portare sostegno alle popolazioni colpite dal sisma.

[insert_php]custom_access_stats();[/insert_php]