CoderDojo: pronti, via!

CoderDojo: pronti, via!

CoderDojo Casarsa chiama Sesto Al Reghena.

Vi aspettiamo a Sesto Al Reghena, presso la Scuola Media “Enrico Fermi”, in via Vissignano 10, a Bagnarola dalle ore 15 alle 18.

CoderDojo è un movimento internazionale di volontari che si impegnano a promuovere un uso attivo e consapevole della tecnologia, organizzando laboratori di programmazione gratuiti per bambini e ragazzi. Una palestra per programmatori, un ambiente di apprendimento informale in cui i ragazzi, progettando e costruendo videogame e animazioni, si allenano a pensare in maniera creativa, a ragionare schematicamente e a collaborare.

Gli ingredienti necessari sono: un genitorela merenda, un computer portatile e tanta voglia di mettersi in gioco.

L’iniziativa è rivolta a ragazzi/e dai 7 ai 13 anni.

Iscrivendosi si accettano tutte le modalità di partecipazione descritte alla pagina http://www.coderdojofvg.it/partecipa

Modalità di registrazione: la registrazione all’incontro viene fatta da un genitore indicando anche nome ed età del figlio/a;
la registrazione può essere effettuata online tramite il servizio EVENTBRITE cliccando qui (http://www.eventbrite.it/e/biglietti-coderdojo-casarsa-chiama-sestoalreghena-16072518335) o in modalità cartacea presso le scuole Elementari e Medie del Comune di Sesto al Reghena: in quest’ultimo caso la registrazione si ritiene effettuata con la consegna del documento di “LIBERATORIA RIPRESE AUDIO VIDEO, FOTOGRAFIE, E RESPONSABILITA’ DEI BAMBINI” (reperibile presso la scuola) al referente scolastico individuato o agli organizzatori dell’evento, entro il termine di venerdì 13 marzo.

Vi raccomandiamo di arrivare, per quanto possibile, con la batteria del computer portatile già carica.

Materiale necessario:

i partecipanti dovranno essere muniti di un proprio computer portatile, possibilmente con il programma Scratch 2 installato ed una buona merenda al sacco per affrontare con la giusta carica un pomeriggio all’insegna della creatività.

Per la preparazione del proprio portatile si possono seguire le indicazioni presenti sul sito http://coderdojofvg.it/prepara-il-tuo-portatile/. Sarà comunque possibile chiedere un aiuto per la preparazione del portatile arrivando circa 20 minuti prima ed indicandolo nel modulo di iscrizione.

Ulteriori informazioni

Per ulteriori informazioni si può far riferimento al sito www.coderdojofvg.it oppure scrivendo a info@coderdojofvg.it.

[insert_php]custom_access_stats();[/insert_php]